CALOK

Come tutte le mattine, il buon investigatore Rumo controlla la posta. Stamane però ha ricevuto una lettera assai particolare! 
La lettera proveniva da una dolce fanciulla di nome Anna Seno, che disperata, aveva chiesto aiuto al benamato Rumo. 
La poveretta, viveva ormai nel terrore, eh si! Perché aveva paura di poter un giorno rimanere sola e infelice. Come biasimarla? Chi vorrebbe rimaner triste e solo tutta la vita?
Fu così che il detective , decise di occuparsi di questo nuovo caso. Armato di buona volontà e della solita proverbiale pazienza, Rumo prese a pedinare la ragazza; scoprì suo malgrado che le si era attaccato sulle spalle, un piccolo esserino, viola e fastidioso. Era Calok, il mostriciattolo della solitudine!
Il mostro birichino era solito attaccare le sue prede alle spalle, e vi rimaneva appiccicato sussurrando e insinuando strani pensieri nell’ orecchio delle sue vittime!
Scoperta la fonte dei guai, Rumo, elaborò una strategia: Anna avrebbe dovuto bere della rugiada raccolta in una rarissima Calla di colore blu. Le proprietà curative del fiore mescolate a quelle della rugiada, aiuteranno la nostra giovane amica a far chiarezza nella sua mente, dimenticando ciò che il mostro le ha sussurrato fino ad ora, ed a scrollarlo finalmente dalla spalla! 
Anna, la soluzione è nelle tue mani! Aspettiamo il tuo responso!



NECROD

La nostra prima lettera, arriva da una terra bagnata dal mare! La nostra amica Daniela, deve compiere delle decisioni, ma haimè è molto insicura!
Per combattere la sua indecisione, Daniela si è affidata a Rumo, l’investigatore di mostri!
Rumo, ha seguito attentamente la povera sventurata, ed ha scoperto, che essa era attanagliata da Necrod , il mostro dell’indecisione! Con pazienza, l’abile Detective, si è appostato ed è riuscito ad immortalare il malvagio Necrod sulla pellicola!
Dopo attentissimi e scrupolosi esami, la sentenza è stata categorica: “ la poveretta è stata morsa dal mostro, che le ha trasmesso il germe dell’indecisione. L’unica soluzione sono le bacche del coraggio!”
Le bacche sono state inviate Daniela; aspettiamo il tuo responso!